Work
team
Arch.
Franco Fonatti
La direzione artistica del progetto è di Franco Fonatti. Nasce a Breno nel 1942, dove ...
more info }
SPS Engineering nasce dalla collaborazione di cinque società operanti nel settore immobiliare che hanno ...
more info
}
Il coordinamento delle attività tecniche è gestito in nome e per conto di Contrada Alta s.r.l. dallo Studio ...
more info }
Work team

La direzione artistica del progetto è di Franco Fonatti. Nasce a Breno nel 1942, dove vive fino agli anni cinquanta. Si diploma presso il Liceo Artistico di Basilea, dove vive tra il 1959 ed il 1963. Trasferitosi poi a Vienna, si laurea in Architettura nel 1968 alla Meisterschule del prof. E.A. Plischke presso l'Accademia di belle Arti. Dal 1973 inizia la sua carriera accademica come assistente del Prof. Peichl, lavorando contemporaneamente nel suo studio di Vienna. Nel 1983 diventa titolare della Cattedra di Figurazione e Composizione Architettonica presso la stessa accademia. Nel 2003 al rientro in Italia, collabora con la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia ed insegna Composizione Architettonica alla Facoltà di Ingegneria Edile dell'Università degli Studi di Brescia. Il progetto per Contrada Alta si inserisce in un percorso di ricerca architettonica nel quale Fonatti ha sempre mantenuto una posizione di spicco, pubblicando e realizzando molti progetti in Italia e all'Estero.

Il coordinamento delle attività tecniche è gestito in nome e per conto di Contrada Alta s.r.l. dallo Studio Associato di Ingegneria e Urbanistica Capoferri - Barzasi, con sede a Palazzolo sull'Oglio. La struttura si occupa, con un'esperienza ventennale, di progettazione e sviluppo di operazioni immobiliari, dall'ideazione e pianificazione economica dell'iniziativa, alla progettazione e direzione dei lavori.

Hanno collaborato al progetto:
Prof. Arch. G.Franco Fonatti – capogruppo e direttore artistico
Arch. Riccardo Arzaroli
Arch. Gianpietro Barzasi
Arch. Federico Turelli
Ing. Andrea Capoferri
Ing. Stefano Sintini
Ing. Francesco Brignani
Geom. Alessandro Piovani

Collaboratori:
Francesco Mussi
Pierpaolo Sala
G.Luigi Marelli
Federica Fonatti
Lorenzo Franchi
Hanno inoltre contribuito Gio Battista Capoferri, Gian Franco Barzasi, Giorgio Astori, Ezio Guerini, Nicola Guerini, Marco Cavalli, Cristina Franchini, Sara Festa, Silvia Benelli, Luca Volpi, Rosaria Stamato, Marcella Zotti, Davide Lancini.
Powered by Web Industries